CHI SIAMO

    Nel Lontano 1968

    I soci Pelloso Bruno e Lorenzo iniziarono a produrre truccioli in legno destinati alle ditte produttrici di vetri. Si specializzarono successivamente in torneria e realizzazione di gabbie per allevamenti e negli anni 80 avvenne la vera e propria trasformazione in segheria e produzione di pallet.

    Nel 1998 con l’uscita del socio Bruno e l’entrata in attività del figlio di Lorenzo, Graziano, nasce la Pelloso Lorenzo & C snc, la quale, grazie alle potenzialità manageriali del giovane imprenditore, ha potenziato e consolidato sempre più la sua attività nella produzione di pallet industriali standard e su misura.

    La sede aziendale

    È situata a Piombino Dese in un’area di circa 10.000 mq.

    Attualmente, con il progredire della tecnologia e per essere in linea con le esigenti richieste del mercato ai produttori di pallet, sono stati adottati nuovi metodi di produzione che avvicinano sempre di più il momento dell’ordine del cliente alla consegna del prodotto. Ciò avviene anche grazie ad un programma di scorta magazzino, alla produzione di 1.200 pallet al giorno e ad un rapporto di partnership con alcune segherie austriache e italiane.

    Nel dicembre del 2006 per mantenere e migliorare lo standard qualitativo la ditta ha ottenuto la certificazione per l’uso del marchio fitosanitario volontario FitOK ISPM 15, garantendo così i pallet idonei ad essere commercializzati a livello internazionale.